Cure Intermedie ( ex Assistenza Post Acuta )

Post acuti Fondazione Honegger Albino (Bergamo)

La Fondazione Honegger ha attivato nel marzo 2013, in collaborazione con ATS-Bg e Regione Lombardia, un progetto di cura per persone fragili o non autosufficienti dnominato “Progetto Post-acuti”, ora facenti parte delle “Cure Intermedie”.

DI COSA SI TRATTA ?

Si tratta di un progetto finanziato da Regione Lombardia, attraverso cui la Fondazione eroga cure di completamento del percorso terapeutico avvitato nel reparto ospedaliero per acuti:

si rivolge prioritariamente a pazienti che, superata la fase acuta della malattia ed in fase di stabilizzazione clinica, presentano la necessità di un periodo di continuità terapeutico – riabilitativa ( max 60 gg ) in ambiente protetto e di cura, di assistenza ad alta intensità per preparare il reinserimento nel loro contesto sociale di vita, di accompagnamento e di sostegno. 

 

Il personale qualificato e specializzato, opera in team multidisciplinare con l’obbiettivo di garantire la migliore qualità di vita possibile per l’Ospite.

COME SI ACCEDE?

Il Progetto viene attivato tramite ospedali, istituti di riabilitazione, medici di famiglia, distretti ATS, servizi sociali comunali.