RSA Aperta

Che cos’è il progetto “RSA APERTA”?

Il Progetto rientra nella tipologia di interventi “a sostegno della famiglia e dei suoi componenti fragili” (Provvedimento Attuativo della DGR 116/2013) , con il quale la Fondazione fornisce lettura dei bisogni complessi delle persone affette da demenza e/o invalidità.

L’obiettivo è di promuovere e sperimentare risposte efficaci al supporto complessivo della persona e della sua famiglia, individuando tra le azioni prioritarie, quella di favorire la permanenza delle persone affette da demenza nel proprio ambiente di vita abituale.

PRESTAZIONI EROGATE

Presa in carico integrata della persona affetta da demenza/Alzheimer e/o invalidità totale, in una logica multiservizio, a supporto anche di chi si occupa dell’assistenza del familiare, tramite l’erogazione di servizi al domicilio: igiene, prestazioni infermieristiche, assistenza pasti.

Come si accede?

Il servizio è destinato a persone che non usufruiscono di altri servizi della rete sociosanitaria, ad ecce­zione dell’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), che effettuano richiesta di un Voucher gratuito, presso il Centro Assistenza Domiciliare CeAD del proprio Ambito Territoriale di appartenenza, in collaborazione con l’assistente sociale del proprio Comune di provenienza.

RSA Aperta

Resp. DELIA CARRARA

Indirizzo: 24021 Albino (Bg) – Via Cappuccini, 10
Cell.: 349.3662022